Enduro Mincio Aprile 2017

 

cop

Nei giorni dal 22 al 25 Aprile 2017  si è svolto nel corso del Basso Mincio il 32° ENDURO di Carp Fishing  organizzata del Club “Alza la Coda” di Mantova che vede ogni anno la partecipazione di 25 coppie di carpisti provenienti da tutta la provincia.

 

 

 

 

La pescosità è rientrata nella media delle ultime edizioni (di 1.633,90 kg il totale del pescato), il tempo è stato discreto per tutta la tre giorni e la gara è entrata nel vivo soprattutto a partire dal secondo, dopo che le prime ore avevano riservato poche catture. Alla fine a spuntarla è stata la coppia SEMINI-MADELLA, capace di pescare carpe per un peso di 152,70 kg.

Il testa a testa è stato accesissimo soprattutto contro MARCHI-BERTOCCHI, che sono rimasti a lungo in scia ai leader chiudendo staccati solo di 5,40 kg dalla vetta. Un gap davvero ridotto considerando i quantitativi del carpfishing.

Più staccate le altre coppie: PADOVANI-SASSO, che hanno chiuso terzi, si sono fermati infatti a 120 kg precedendo di poco ANGHINONI-AFFINI con 118,60 kg. Si tratta questa dell'ultima coppia ad aver messo nel cestello più di 100 kg: IMPERATO E CARRA, che si sono classificati quinti, hanno infatti totalizzato 95,30 kg. Per loro però c'è la soddisfazione di aver ricevuto il premio per la cattura della carpa più grande: un incredibile esemplare di 19 kg, ben al di sopra della media catture della gara attestatasi intorno ai 10 kg.

Come al solito una prova così lunga ed articolata ha richiesto la grande disponibilità delle guardie Fipsas e l'opera solerte della società organizzatrice, il club Alza La Coda presieduto da DAVIDE REFFO. Che, come bellissima e consolidata tradizione, si è prontamente offerta, tramite l'impegno volontario dei suoi iscritti, ad attuare una approfondita pulizia e raccolta dei rifiuti che purtroppo infestavano le sponde del fiume.La prossima edizione si terrà verso la fine della stagione agonistica, dal 29 ottobre al primo novembre prossimi seguendo la stessa formula della tre giorni di gara.

Complimenti a tutti i partecipanti e ai volontari e appuntamento per il prossimo anno!

 

1 2

3  4

5  6

 

7  8

 

9  10