Campioni Club Azzurro 2016
- Dettagli
- Visite: 2049
La coppia Giuliano Broccaioli e Bertossi Gianni vince il CLUB AZZURRO di CARP FISHING 2016
Impresa storica della coppia mantovana del Club “Alza la Coda” Giuliano Broccaioli e Bertossi Gianni che vince il Club Azzurro 2016 della specialità Carp Fishing.
Grazie a tre ottime prove sul lago di Pietrafitta a Perugia conquistano il primo posto nella classifica finale del Club Azzurro ed entrano di diritto nella Nazionale Italiana di Carp Fishing.
Risultato meritato per la coppia di carpisti nostrani che da anni con impegno e sacrifici lottava per raggiungere questo storico risultato che è il sogno di ogni pescatore agonistico. La scalata verso il sogno Nazionale inizia nel 2012 quando dopo la vittoria del campionato provinciale Mantovano, riescono a conquistare la medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Carp Fishing, da qui l’accesso al Club Azzurro nel 2013, la seria A di questa disciplina dove le 16 migliori coppie d’Italia si giocano la vittoria per un posto nella nazionale. La coppia riesce a restare nel Club Azzurro per tre stagioni fino a quest’anno quando grazie a due ottime prove iniziali e alla vittoria nella prova finale svoltasi dal 29 al 31 Luglio nel Campo gara nazionale di Pietrafitta con oltre 300 kg di carpe pescate si posizionano al primo posto nella Classifica Finale.
La felicità dei vincitori a fine gara durante la premiazione è alle stelle, Giuliano Broccaioli artigiano di Mantova: ” la soddisfazione è ancora più grande se si pensa che io e il mio socio Bertossi Gianni non siamo professionisti ma abbiamo sempre cercato di pescare e allenarci nei ritagli di tempo tra il lavoro e la famiglia, la maggior parte dei componenti della nazionale è costituita da professionisti del settore, che sono sostenuti da sponsor e da grosse aziende di pesca per questo per noi la soddisfazione è ancora più grande! “ .
La coppia vincitrice del titolo ci tiene a fare personalmente i ringraziamenti al loro club di appartenenza "Alza la coda" per i sostegno dimostratogli durante tutte la prove della gara.
Ad attenderli ora nel 2017 oltre ad un altro anno di permanenza nel Club Azzurro ci sarà il mondiale di Carp Fishing in Ungheria e il Trofeo 6 Nazioni con la Squadra Nazionale F.I.P.S.A.S.
Complimenti e in bocca al lupo per la stagione a venire!