Enduro Mincio Aprile 2019
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 03 Maggio 2019 10:22
- Visite: 434
Nei giorni dal 12 al 14 Aprile 2019 si è svolto nel corso del Basso Mincio il 36° Enduro di Carp Fishing organizzato del Club “Alza la coda” di Mantova che ha visto la partecipazione di 26 coppie di carpisti.
Grazie alla collaborazione delle guardie F.I.P.S.A.S. e dei ragazzi del Club Alza la Coda i giorni della gara sono trascorsi all’insegna del divertimento, del rispetto dell’ambiente.
La coppia REFFO-IOSIF si è portata subito al comando e ha mantenuto la testa della classifica fino alla fine della competizione aggiudicandosi il primo premio con 158 kg di pescato. Al secondo posto si classifica la Coppia BUZZONI-SBRAVATI con 142 kg che supera la coppia MADELLA-SEMINI al terzo posto con 127kg.
Oltre al gradino più alto del podio la coppia REFFO-IOSIF si è aggiudica il premio per il pesce più grosso della competizione grazie alla cattura di una Carpa Regina di 14,50 kg
Durante la manifestazione la coppie partecipanti in collaborazione con le Guardie del Parco del Mincio e della F.I.P.S.A.S. di Mantova hanno effettuato la pulizia delle sponde del fiume raccogliendo decine di sacchi di spazzatura di ogni genere che sono stati portati in un punto di raccolta e trasportati alle pubbliche discariche. Un ottima iniziativa che verrà ripetuta anche per le prossime manifestazioni, nella speranza di vedere in futuro le magnifiche sponde del fiume maggiormente rispettate.
Grazie a tutti e ci vediamo all'Enduro di Novembre!!!