Enduro Mincio Aprile 2018
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Aprile 2018 08:20
- Visite: 905
Nei giorni dal 21 al 25 Aprile 2018 si è svolto nel corso del Basso Mincio il 34° ENDURO di Carp Fishing organizzata del Club “Alza la Coda” di Mantova.
Come al solito grandissima partecipazione da parte degli appassionati garisti dediti alla pesca alla carpa: ai nastri di partenza della lunga maratona si sono presentate ben 24 coppie per una totale di una cinquantina di pescasportivi.
Il meteo particolarmente favorevole e la pescosità del basso corso del fiume hanno regalato tante belle catture e tanto divertimento. Basti pensare che sono stati pesati in totale 4.330kg di pescato: naturalmente, in piena filosofia catch&release, tutte le carpe catturate sono state liberate dopo la pesatura e la classica foto di rito in occasione degli esemplari migliori.
Alla fine ad imporsi nella classifica generale è stata la coppia Marchi-Bertocchi con 341,80kg. preceduti di pochissimo Madella e Semini, fermatisi a 338,10kg. I secondi classificati si sono resi protagonisti di una grandissima rimonta nell'ultima giornata che li ha portati ad avvicinare di molto i leader della classifica e anche a registrare il big fish dell'intera tre giorni, un esemplare da 15,90kg. Il podio è stato chiuso da Buzzoni-Sbravati, fermatisi a 331.30kg.
Come tradizione l'enduro è stata l'occasione, grazie all'opera degli organizzatori con il supporto della Fipsas mantovana, dell'ente Parco del Mincio e del Comune di Roncoferraro, per procedere ad una sistematica pulizia delle sponde del fiume, utile a raccogliere diversi quintali di rifiuti.
La prossima prova ora è fissata per l'edizione autunnale della manifestazione, che si terrà dall'1 al 4 Novembre prossimi sempre lungo le sponde del fiume Mincio.
Complimenti a tutti i partecipanti e ai volontari!